Tiziana Morandi è la nuova responsabile dell’Area Territoriale Centro (Lazio, Abruzzo e Sardegna) di Poste Italiane.
In azienda dal 1982, nel corso degli anni ha ricoperto varie posizioni, fino ad assumere, nel 2000, il ruolo di Direttore Provinciale, a Chieti e successivamente a Reggio Emilia, Modena e Milano. Nel 2011 viene nominata Responsabile di Area Territoriale per la Toscana e l’Umbria, ruolo che ha ricoperto per tre anni.
Tiziana Morandi, toscana, 53 anni, sposata con una figlia, è chiamata a dirigere l’intera attività di Poste Italiane delle tre regioni dell’Area Centro costituite da 1.060 comuni.
«È per me motivo di grande orgoglio essere chiamata a dirigere l’Area Territoriale più grande e più importante d’Italia – ha detto Tiziana Morandi – il mio impegno e quello di tutti i miei collaboratori è già indirizzato ad assicurare un servizio sempre più in linea con le aspettative e le esigenze dei cittadini. La sinergia con le amministrazioni locali e le imprese rappresenta inoltre un ulteriore importante obiettivo per contribuire allo sviluppo del “Sistema Paese” che la nostra azienda garantisce attraverso un presidio capillare e costante sul territorio e lo sviluppo di canali dedicati ad aziende, operatori economici e pubblica amministrazione».
Nell’intera Area Territoriale Centro sono impegnati quotidianamente circa 12.500 dipendenti, che garantiscono, tra l’altro, l’operatività di 1.711 uffici postali, 293 dei quali disponibili con orario prolungato fino alle ore 19.05.
Nelle tre regioni sono inoltre presenti anche 1.120 sportelli automatici ATM Postamat, presso i quali è possibile prelevare denaro contante e 791 “Sportello Amico”, la rete di sportelli realizzata da Poste Italiane per semplificare i rapporti tra cittadini e Pubblica Amministrazione.
Sono invece 37 gli uffici Posteimpresa, dedicati interamente alle imprese, ai piccoli operatori economici e ai liberi professionisti in grado di offrire tutto il supporto necessario alle specifiche esigenze di business, proponendo le soluzioni più adatte all’attività svolta.