Melilli alla Fondazione Varrone: aiutate tutti i comuni della provincia

Fabio Melilli

«Leggo che la Fondazione Varrone ha stanziato 100.000 euro per le famiglie bisognose. Erogherà il contributo ai servizi sociali del comune di Rieti per 40.000 euro, alla Caritas di Rieti per 40.000 euro alla mensa di S. Chiara di Rieti per 10.000 euro, alla Caritas di Poggio Mirteto per 10.000 euro».

Esordisce così l’ex presidente della Provincia Fabio Melilli in un post su Facebook che prosegue: «Iniziativa lodevole. Mi permetto solo di far notare che gli utili della Cassa di Risparmio che alimentano le risorse della Fondazione, derivano dai depositi dei cittadini di tutta la provincia e che le famiglie indigenti esistono anche a Borgorose, ad Amatrice ed a Magliano. Chiederei alla Fondazione uno sforzo in più anche per gli indigenti degli altri paesi della provincia. Penso che se lo possa permettere visti gli interessi che riceve dagli investimenti sui titoli di Stato».

A Melilli ha risposto prontamente l’addetto stampa della Fondazione Varrone Catiuscia Rosati: «Il vostro rappresentante in Fondazione, forse, lo avrebbe dovuto sapere dello step successivo per i comuni della provincia già deliberato… per la stampa, ci riservavamo un comunicato al momento dell’avvio effettivo del secondo step. Non immaginavamo che centomila euro donati ai bisognosi avrebbero creato questo tipo di commenti, speravamo in altri…»

Il post di Melilli ha ottenuto un significativo numero di “mi piace” da parte degli utenti del social network.