Marinangeli “Il Tavolo Cotral – Scuole ha già dato i primi frutti”

Sulla polemica sollevata da Sel, l’Assessore ai Trasporti di Fara in Sabina, Marco Marinangeli, torna a ribadire l’importanza del Tavolo promosso dall’Amministrazione Comunale, che coinvolge rappresentanze di Cotral e delle Istituzioni Scolastiche locali: “Sono cosciente delle gravi problematiche che vivono i pendolari per le quali deve essere trovata una rapida soluzione che risolva i problemi alla radice”- spiega.

“Trovo, tuttavia, l’appunto di Sel di cattivo gusto: questa Amministrazione ed il mio Assessorato stanno lavorando incessantemente in questa direzione. Come mai era stato fatto fino ad ora, abbiamo promosso un Tavolo per portare le istanze delle scuole del territorio ai diretti interessati, i rappresentanti di Cotral Rieti, Tavolo che ha già portato i suoi primi frutti. Abbiamo aggiornato l’incontro alla chiusura delle iscrizioni scolastiche, quando potremo avere un chiaro quadro di insieme che ci permetta di lavorare studiando un piano di trasporti ad hoc. Nel prossimo incontro, non mancheranno i rappresentanti dei pendolari- continua Marinangeli- che, insieme a Cotral, potranno discutere e trovare una risoluzione per le loro esigenze.”

“Comprendo la preoccupazione di Sel nei confronti delle problematiche di studenti e pendolari, ma polemizzare sull’Assessore Lollobrigida è sbagliato: grazie al suo Assessorato, Fara in Sabina ha avviato il Trasporto Pubblico Locale. Il TPL è stato un risultato importante, frutto di un rapporto tra Istituzioni fattivo e costante che ci auspichiamo di avere anche con la nuova Giunta Regionale.”

“Il nostro- conclude l’Assessore- è un territorio degno di attenzione, con le sue innumerevoli frazioni da collegare ed uno dei tratti ferroviari più frequentati del Lazio: sono convinto che l’Amministrazione Zingaretti voglia ragionare sull’adeguamento dell’offerta dei trasporti pubblici, soprattutto nell’ambito del Cotral, in un’arteria vivace quale, nonostante la crisi, si conferma essere Fara in Sabina.”