Mareate Rockfest: nel nome di lavoro, solidarietà e sociale

Si svolgerà sabato 31 maggio a Piazza Mazzini l’edizione 2014 di Mareate Rockfest. L’evento prevede una maratona di musica, dibattiti e buona gastronomia che invaderà il centro storico per una giornata nel segno dei giovani, del lavoro e della solidarietà.

L’evento, scaturito dalla condivisione di più progetti, è promosso da Segnali di Fumo, Rete Zero (ww.retezero.it), Sabinia Silver Tv Canale 71, CGIL, CISL, UIL, UGL, Comune di Rieti e Ufficio Diocesano Problemi sociali e del lavoro in collaborazione con Informagiovani e Officina dell’Arte e dei Mestieri.

Al mattino, a partire dalle ore 10.30, è previsto un incontro con le scuole del territorio, nel pomeriggio, dalle ore 15, il Mareate Rockfest, con la Direzione artistica di Fulvio Iampieri, consentirà di scoprire, in un emozionante concerto no stop, numerose espressioni musicali.

Alle 19 e alle 21 sono previste due tavole rotonde con i Sindacati e le Istituzioni su temi di grande attualità, quali “Giovani, Lavoro, Immigrazione” e “Prospettive e sviluppo del territorio nel segno di San Francesco d’Assisi”. Alle 18 sarà celebrata la memoria del Venerabile Massimo Rinaldi, Vescovo di Rieti, missionario e amico del mondo del lavoro.

Saranno presenti, in qualità di ospiti, rappresentanti di associazioni e di realtà virtuose del territorio. Dalle 20, nel Chiostro di Sant’Agostino, è in programma la cena medioevale.