Non si poteva scegliere circostanza migliore di quella della festa patronale, che si celebra l’ultimo sabato del mese di maggio, per inaugurare una splendida statua della Madonna col Bambino nella parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa.
Mercoledì 28 maggio, primo giorno di triduo di preparazione alla festa, nel piazzale antistante la chiesa, su un’alta colonna appositamente costruita, è stata sistemata una bellissima statua raffigurante la Madonna con in braccio il Bambino Gesù, che alle ore 17,30, prima della concelebrazione eucaristica, i parroci don Giacinto e don Casimiro hanno inaugurato con una solenne benedizione, alla presenza di un folto gruppo di fedeli.
Presenziava alla cerimonia anche padre Renzo Cocchi, incaricato di illustrare la figura di Maria durante le serate del triduo a lei dedicato. La chiesa, che non presentava ad oggi alcun richiamo o segno di riconoscimento esterno, viene così ad abbellirsi di un simbolo esterno visibile e significativo, con grande gioia e piena soddisfazione di tutta la comunità parrocchiale.
Il commento unanime ed entusiasta da parte dei numerosi fedeli presenti all’inaugurazione della statua, rappresenta il miglior riconoscimento alla lodevole iniziativa dei parroci don Giacinto e don Casimiro che, con il contributo del Comitato dei festeggiamenti e la generosità della comunità parrocchiale, hanno arricchito la parrocchia del quartiere Micioccoli di un “monumento spirituale” che diventerà punto di riferimento e di venerazione di tutti coloro che la frequentano e non solo.