M5S: bene le rettifiche. Adesso fateci vedere come avete speso

Il MoVimento 5 Stelle “Grilli Parlanti di Rieti”, dopo aver preso atto delle rettifiche sugli importi del progetto “Ordinarie Storie di Straordinaria Inciviltà – È tempo di vivere”, del 23 giugno, da parte del Comandante Aragona, precisa che informarsi su come vengono spesi i soldi dei cittadini non corrisponde a «“scopi propagandistici”, come sostenuto dall’ Assessore Bigliocchi, ma di semplice “trasparenza” tanto vantata dall’attuale Amministrazione Comunale».

Ciò detto, i “Grilli Parlanti di Rieti” chiedono «come da punto e) del bando di cui alla determina dirigenziale regionale in data 20.06.2011 n. A6298, di poter visionare, nello specifico, i lavori realizzati dalle quattro ditte, impegnate nel progetto “È tempo di vivere”(Prometeo Group, Soc. CRF Coop. Ricerca Finalizzata, ENET Group s.r.l. e Studio Sliding Shot Production), alle quali sono stati liquidati complessivamente circa € 35.500,00».

In data 9 luglio 2013 è stata presentata all’URP, da un attivista del MoVimento 5 Stelle, la richiesta di accesso agli atti di tale progetto.

«Siamo certi e fiduciosi – scrivono dal MoVimento 5 Stelle di Rieti – che l’Assessore Bigliocchi e/o il Comandante Aragona anche in questo caso risponderanno celermente come avvenuto in occasione del precedente comunicato sul tema».