Linkem NPC Rieti: Il terzo quarto compromette tutto

L’ultima dell’anno è una partita dai due volti: brillante l’uno, drammatico l’altro. Una prima parte di gara strepitosa, con capitan Granato che realizza 14 punti in 10 minuti di gioco, permette alla Linkem Npc Rieti di intimorire gli avversari e di andare al riposo lungo avanti di 8 punti (44-36). Al rientro però i brindisini, con un buon gioco soprattutto di Mascherpa (28) e Comignano(20), si riportano subito sotto e dopo soli tre minuti guadagnano il primo vantaggio (50-48). Di qui in poi diventerà un po’ tutto difficile ai nostri che, nonostante le trovate di Bagnoli e Feliciangeli, subiscono in generale l’aggressività dei pugliesi. Nell’ultimo periodo le sorti della gara sono ormai avviate a conclusione e la Linkem non riesce ad approfittare degli errori in attacco di Francavilla, che forte del vantaggio accumulato nella terza frazione non deve faticare per attestarsi la vittoria (87-73).

«Nel momento di difficoltà – spiega coach Paolo Matteucci – abbiamo smesso di giocare e le cose si sono molte complicate. Lavoreremo ancora di più, evidentemente c’è bisogno di fare ancora qualcos’altro».

Linkem: Bagnoli 16, Musso 9, Grillo 10, felici angeli 16, Mascagni, Granato 14, Ferrienti 6, Ciavarroni, Della Libera, Giovannelli 2.

Francavilla: Comignani 20, Rotondo 4, Dagnello 4, Nobile 9, Mascherpa 28, Sodero 14, richotti 4, Serpentino 4, Musci, Urso.