Associazioni

LILT Rieti, approvato un progetto di Servizio Civile

La LILT Rieti partecipa al Servizio Civile universale con il progetto “Accoglienza sostegno e cura: un cerchio d’amore“

Anche per il 2023 è stato pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile universale, e la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori) – Associazione Provinciale di Rieti ODV partecipa con un progetto denominato “Accoglienza sostegno e cura: un cerchio d’amore“.

Il progetto vuole promuovere la “diffusione di informazioni sull’assistenza primaria territoriale. Miglioramento servizi di accoglienza e permanenza nelle strutture sanitarie. Promozione tutela della salute.” Per tale attività la LILT Rieti ricerca un giovane operatore volontario con minori opportunità (difficoltà economiche) da inserire nella propria Sede di Rieti in via dei Salici, 65. La durata del servizio è di 25 ore settimanali per 12 mesi, con un compenso mensile pari € 444,30 corrisposto direttamente dal Dipartimento per le Politiche giovanili.

Per essere ammessi alla selezione occorre aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni). Gli aspiranti candidati dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (domanda on line) all’indirizzo : https://domandaonline.serviziocivile.it

Alla piattaforma si può accedere solo tramite SPID e la scadenza per presentare la domanda è il giorno Venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 14.

Per ulteriori informazioni sul Bando e per la selezione gli interessati possono collegarsi al sito www.volontariato.lazio.it oppure contattare il CSV Lazio di Rieti via E. Mercatanti 5/E tel. 0746 272342.