Con una seduta di visite dermatologiche di medicina preventiva effettuate dalla dr.ssa Rosa Pescia – organizzata dalla LILT Associazione di Rieti – svolta a Forano nel poliambulatorio del dr. Arnaldo Cianfa, è iniziata la Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica che si concluderà il 26 marzo.
Il programma completo prevede:
lunedì 20 marzo l’installazione di due panchine rosa all’OPG e al Materno infantile della Asl di Rieti;
giovedì 23 marzo alle ore 11, nel Comune di Stimigliano l’inaugurazione panchina rosa; alle ore 10,30 presso la sede LILT via dei Salici 65 visite ginecologiche della dr.ssa Beatrice Amici (prenotate l’8 marzo); venerdì 24 dalla 10 alle 13: presso la Coop Futura banchetto LILT per la distribuzione di materiale informativo.
Il programma della Settimana Nazionale Oncologica sarà completato mercoledì 29 marzo con le visite dermatologiche (prenotate 8 marzo) della dr.ssa Monica Rauco presso la sede LILT, via dei Salici 65.
«Per motivi organizzativi – spiega il vice presidente LILT Flavio Fosso – siamo andati oltre la data del 26, ritenendo che sia più opportuno completare il programma operativo-medico, che annullarlo per ragioni di tempo».
Considerato il buon numero di visite effettuate su persone giunta da diverse località, il presidente Zepponi e il dott. Cianfa hanno convenuto sull’estrema validità dell’iniziativa che ha portato la LILT a Forano.