Libri: L’amore parla una sola lingua

Oggi alle 18.30 la 24enne Elena Alexandra Driu presenterà la sua raccolta di poesie “L’amore parla una sola lingua” nella sala convegni della Casa del Volontariato nella sede di piazza Mercatanti 5, adiacente al Centro Commerciale Perseo.

Elena Alexandra Driu, rumena, è nata nel 1987 a Roman. Alla sua prima esperienza come autrice letteraria, è giornalista e vive in Italia da oltre 3 anni. Da 2 lavora come mediatrice culturale nelle scuole per i bambini rumeni; da quest’anno, inoltre, lavora presso un’agenzia per stranieri di Rieti.

Il libro è edito dall’associazione culturale umanitaria Onlus La Lokomotiva, all’interno del progetto SOTTO LO STESSO CIELO, iniziativa atta a favorire l’aggregazione sociale dei migranti, attraverso la condivisone nel reciproco rispetto, dei costumi, dei modi di vita, dei modi di essere e dei credi differenti. Questo progetto ha lo scopo di cercare di far scoprire e mettere in evidenza potenziali e reali talenti artistici-culturali, dei migranti. Questo è il modo migliore per far conoscere a tutti, la grande sensibilità e la grande umanità di questi “stranieri”. I soldi raccolti serviranno a finanziare il progetto dell’associazione La Lokomotiva, “Acqua potabile per tutti” che, tra l’altro, consiste nella costruzione di un pozzo per l’acqua in Mozambico, in un villaggio a poca distanza dalla città di Nangololo.