Le prime pagine dei quotidiani dell’11 gennaio 2014

Incontri e polemiche

“Lavoro, summit con Zanonato” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» odierno. “Il sindaco Simone Petrangeli accompagnato da don Valerio Shango ricevuto a Roma dal ministro dello Sviluppo economico. Sul tavolo accordo di programma e Schneider” aggiunge il sottotitolo.

Alcune reazioni alla notizia in un box sempre sulla prima pagina della sezione locale del quotidiano romano: “Sindacati perplessi sul vertice”. Si legge nel trafiletto: «Stupore per l’incontro accordato dal ministro Zanonato a don Valerio Shango, imbarazzo per come è stata gestita la visita in cui è stato coinvolto, all’ultimo minuto, il sindaco Simone Petrangeli. Queste le reazioni colte sottotraccia nel mondo politico e sindacale reatino sul faccia a faccia al Ministero tra Flavio Zanonato, affiancato da Giampiero Castano, che sovrintende ai 159 tavoli di crisi aperti al ministero, e la mini-delegazione reatina. Nessuno ne sapeva nulla e a nessuno – fin qui – era stata concessa analoga udienza per rappresentare i problemi del territorio».

Sanità

“Mancano metà primari” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Il consigliere Zepponi lancia l’allarme e indica la nomina tra le priorità del prossimo dg della Asl” si legge nell’occhiello.

“Nuovo dg della Asl: uno sprint tra donne” titola di spalla «Il Messaggero». “Esclusa da Nicola Zingaretti l’ipotesi che possa aversi un Bellini-Bis” si legge in un incastro.

ASM

“Le proroghe per i servizi non stanno più in piedi” è il titolo della notizia nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “Dopo Sebastiani e Festuccia interviene il consigliere Gerbino sulla gestione di igiene e trasporto da parte dell’Asm” precisa l’occhiello.

Assicurazioni

“Comune distratto: le auto blu viaggiano senza assicurazione” è il titolo nella parte centrale della prima pagina de «Il Messaggero». “Il contratto con l’Unipol scaduto il 31 dicembre. È bagarre intanto su consulenti e «spese pazze»” aggiunge il sottotitolo.

Cronache

“Furto al bar è il secondo in pochi giorni” titola di spalla il «Corriere di Rieti». I fatti sono accaduti a Campoloniano.

Salaria

“Nuovi cartelli di pericolo al chilometro 60” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Si corre ai ripari dopo i tanti incidenti in quel tratto” aggiunge l’occhiello. «“Attenzione curve pericolose”.

Curiosità

“Facebook e quel Reatino quasi dimenticato” è il titolo del pezzo nel taglio basso de «Il Messaggero».