Le prime pagine dei quotidiani dell’8 gennaio 2014

Servizi

“Appalti, è guerra tra coop” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» odierno. “Contestazioni e accuse reciproche tra Multiservice e Risorgere. Denuncia inviata in procura” si legge nel sottotitolo, che prosegue: “Nel mirino gli affidamenti per la gestione del mattatoio e manutenzione del verde pubblico”.


 

In Comune

“Servizi Sociali, maxi sequestro di atti” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». Spiega l’occhiello: “Squadra mobile in azione negli uffici comunali”. «Nuovi controlli e sequestri ieri pomeriggio negli uffici dei Servizi sociali. La squadra mobile ha prelevato documenti del periodo 2009-2012, tra cui dichiarazioni presentate per ricevere sostegno» si legge nella didascalia.

Stesso tema per la fotocronaca del «Corriere di Rieti»: “Sequestro ai servizi sociali”. “Blitz degli uomini della Mobile negli uffici di viale Morroni” si legge nell’occhiello.


 

Cronache

“Estorsione, quattro in manette” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti». “Vittima un imprenditore che nonostante le minacce subite si è rivolto alle forze dell’ordine” spiega l’occhiello.


 

Lavoro

“Firmato l’accordo per l’anticipo della cassa in deroga” è il titolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “La conferma è arrivata dal presidente della Fondazione Varrone. La sigla era stata sollecitata proprio ieri dalla Fiom” aggiunge l’occhiello.


 

Giustizia

“Pochi giudici di pace, cresce l’arretrato dei processi” titola di spalla «Il Messaggero». “A Rieti c’è solo un onorario per Civile e Penale e Amatrice è chiuso” spiega un testo di incastro.


 

Ludopatie

“La Lotteria Italia dimentica ancora Rieti e provincia” è il titolo nella parte centrale della prima pagina de «Il Messaggero». “Nessun tagliando estratto tra gli oltre 43mila venduti nel territorio, con una crescita del 3%” spiega il sottotitolo. “Intanto a Grotti vinti 10mila euro al Gratta e Vinci. In quel punto furono conquistati tre milioni nel 2011” si legge in un testo di incastro.


 

Musica

“Stagione musicale al Flavio da Beethoven a Gershwin” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero».