Le prime pagine dei quotidiani del 5 gennaio 2014

Tariffe

“Tares, sconto per le banche” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» odierno. “Sale l’ondata di proteste per le tariffe alle stelle della tassa sui rifiuti e di discutibili ribassi” si legge nel sottotitolo, che prosegue: “Confartigianato: molte ditte in ginocchio. E accedere alla no tax area è quasi impossibile”.

Commercio

“Partenza tiepida per i saldi” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». Spiega l’occhiello: “Per agevolare gli acquisti aperti i varchi di via Cintia-PortaCintia e via Garibaldi-Porta d’Arce”.

Costume

“Il sesso on line: a Rieti è boom” titola «Il Messaggero» nella parte centrale della prima pagina. “Nei siti specializzati di annunci la provincia è tra le prime in Italia: le offerte sono ben 155” spiega il sottotitolo.

Municipalizzata

“Asm approda finalmente in consiglio comunale” è il titolo al centro della prima pagina del «Il Corriere di Rieti». “Preoccupato il segretario Ugl Marco Palemerini: «Ancora troppa incertezza sul futuro dell’azienda e dei servizi»” si leggge nell’occhiello.

Politica

“Dalla A alla Z: a gennaio prova del nove per la giunta” è il titolo di spalla sulla prima pagina de «Il Messaggero».

Disagio urbano

“Poca manuntenzione e illuminazione” è il titolo nel taglio basso del «Il Corriere di Rieti». “Le segnalazioni dei residenti di Chiesa Nuova ai Grilli Parlanti di Rieti” spiega l’occhiello.

Di fianco un altro articolo: “Paletti poco visibili e pericolosi per gli automobilisti”.

Terminillo

“Su le temperature, via la neve” è il titolo della fotocronaca sulla copertina de «Il Corriere di Rieti». “Terminillo: impianti di nuovo chiusi. Pochi eventi in programma” precisa l’occhiello.

Cronaca

Truffa in agricoltura: “Nei guai tre imprenditori di Borbona” è l’argomento di un box sula prima pagina de «Il Messaggero». Oggetto della denuncia «Finti contratti di affitto di fondi rustici, presentati all’Agenzia per le erogazioni in agricoltura all’insaputa degli stessi proprietari dei terreni, e finalizzata a ottenere i finanziamenti prvisti in favore degli agricoltore delle zone montane».

Pedaggi

“Balletto dell cifre al casello di Fiano”è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Da gennaio è già cambiato tre volte” si legge nell’occhiello. «Tariffa aumentata. No diminuita. Anzi, un po’ cresciuta. Un balletto di cifre che al casello autostradale di Fiano Romano va avanti da giorni, tra la rabbia e l’indignazione degli automobilisti» si legge nella didascalia.

Compleanni

“I 106 anno di nonna Arnesina” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero».