Le prime pagine dei quotidiani del 21 novembre 2013

Strade

“Rieti e Terni sono più vicine” è il titolo di apertura su «Il Messaggero» di questa mattina. Spiega il sottotitolo: “Entro l’anno apre la galleria Valnerina che permetterà di by-passare il tratto di Marmore” e ancora: “La Provincia ha intanto redatto il nuovo progetto per gli ultimi 800 metri: l’Anas approva”.

Sempre su «Il Messaggero», in un box di richiamo: “Rieti-Torano ecco il tracciato di Cittaducale”.


 

Reliquia rubata

“Furto in chiesa, avanti le indagini” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti» odierno. “Ritrovata la reliquia di Sant’Antonio ma all’appello manca l’ostensorio” spiega l’occhiello.

«Perdonati i ladri di S.Antonio» è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero», “Le indagini dell’Arma” dice l’occhiello e nella didascalia: “Chiesa in festa per la reliquia di Sant’Antonio: «Perdoniamo chi l’ha rubata». Le indagini dei carabinieri”.


 

Festa patronale

“Santa Barbara nel mondo 2013” è il titolo della fotocronaca in prima pagina sul «Corriere di Rieti». “Presentato il cartellone di eventi in città e a Roma”.


 

Crisi e ripresa

“Imprese ancora in sofferenza ma export ok” è il titolo di spalla sulla prima pagina de «Il Messaggero».


 

Avvicendamenti

“È cominciata in tribunale l’era del presidente Francesco Mele” è il titolo nella parte centrale della prima pagina de «Il Messaggero». “Ieri l’insediamento: «Lavoriamo per raggiungere buoni risultati»” si legge nel sottotitolo.


 

Enti a rischio

“Sempre incerto il futuro della Provincia” è il tema dell’articolo di spalla sul «Corriere di Rieti». “Interrogativi sui dipendenti” aggiunge l’occhiello.

Sempre il «Corriere di Rieti» titola nel taglio basso: “Lavoratori in scadenza a ‘Risorse Sabine’”. Spiega l’occhiello: “I sindacati chiedono la garanzia del reddito e un incontro in Regione e ‘minacciano’ astensioni e proteste”.


 

Vigili urbani:

“I vigili multano la Prociv” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero».


 

Richiami in prima

Diversi i box di lancio sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». Torricella: “Primo cittadino a sostegno dell’autonomia della scuola”, Passo Corese “è ancora occupazione all’isituto ‘Aldo Moro’”, Torri in Sabina “In carcere per violenza contro una prostituta”, Fiano Romano: “Con sei fucili rubati in auto: due in manette”, Evento: “Un consiglio e tante iniziative contro la violenza sulle donne”, Viabilità: “Da via Alcide De Gasperi alla Terminillese: si apre”.