Le prime pagine dei quotidiani del 2 novembre 2013

Sanità

Ospedale-San-Camillo-De-Lellis-01“Liste di attesa, tempi record” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero» di questa mattina. “Nel terzo trimestre dell’anno la Asl reatina si conferma maglia nera per analisi e visite” spiega il sottotitolo, che aggiunge: “Necessari undici mesi per una colonscopia. Criticità anche nelle strutture della provincia”.

E le questioni legate alla sanità sono presenti anche in un richiamo in prima pagina sul «Corriere di Rieti»: “Ancora polemiche per i premi ai dirigenti”.


 

Salvataggi

“Poliziotto eroe salva ragazza nel Velino” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti» odierno. “La 17enne si era appena gettata nel fiume. L’agente fu protagonista di un altro salvataggio due anni fa” spiega l’occhiello.

L’argomento è presente anche nella parte centrale della prima pagina de «Il Messaggero»: “Giovane si getta nel Velino, salvata da un poliziotto” è il titolo. “L’episodio è avvenuto in viale Matteucci. Proposto un riconoscimento per l’agente eroe” aggiunge il sottotitolo.


 

Vertenze

ritel“Ritel, pressing per far rientrare i licenziamenti” titola di spalla il «Corriere di Rieti». “I sindacati non mollano” aggiunge l’occhiello.


 

Parcheggi

“Via delle Molina. Nel mirino l’intervento del Comune” è l’occhiello che accompagna la fotocronaca de «Il Messaggero» odierno. “Nuovi parcheggi, meno posti auto” si legge nel titolo. Secondo il servizio, «In via delle Molina c’è scontento e rabbia per il nuovo sistema di parcheggio che ha ridotto notevolmente il numero dei posti auto, con ripercussioni negative per attività commerciali e residenti».

E la viabilità è presente anche in un richiamo di copertina sul «Corriere di Rieti». Ztl: “Il vice sindaco Pariboni ‘Ascoltiamo i negozianti’”.


 

Incidenti

“Cade nel dirupo con la bici, ciclista muore a Fonte Cerro” titola di spalla «Il Messaggero». “L’uomo scivolato durante una escursione, recupero difficile” si legge in un incastro.

I fatti sono gli stessi della fotocronaca del «Corriere di Rieti»: “Ciclista trovato morto nel sentiero” il titolo. “L’uomo di 59 anni è stato probabilmente colto da un malore in montagna” spiega l’occhiello.


 

Contese amministrative

“Il sindaco vuole denunciare il consiglio d’istituto” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti». “Il primo cittadino furibondo dopo che sono stati negati dei locali per ospitare il distaccamento della Forestale” spiega l’occhiello. Il Comune è quello di Stimigliano.


 

Altre cronache

Guardano alla provincia i richiami agli articoli interni sulla prima pagina de «Il Messaggero». Fara Sabina: “Parte il progetto per monitorare e prevenire l’Alzheimer”, Amatrice: “Concluso il restauro della chiesa di S. Francesco”.

Diversi i lanci anche sul «Corriere di Rieti». Petrella Salto: “Sos per il recupero della chiesa di Offeio”, Passo Corese: “Congresso rovente per il circolo Pd”, Poggio San Lorenzo: “Auto in fiamme, Salaria in tilt”, Fiano Romano: “Vende casa per pagare gli interessi agli usurai”.