Le prime pagine dei quotidiani del 11 novembre 2013

Arte della frode

auto“Certificati falsi, processo vero” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Trentatrè automobilisti sono stati citati a giudizio dalla procura per frode alle assicurazione” si legge nel sottotitolo, e ancora: “L’imputato principale ha patteggiato la condanna. Gonfiati i rimborsi per le spese mediche”.

E attorno al mondo delle auto gira anche l’argomento di un richiamo incastrato nell’articolo principale, Motorizzazione: “Udienza gip per finte revisioni auto”.


 

Lavoro

“Chiarezza per gli ex custodi dei campi” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti». “Il segretario della Uil Paolucci sollecita un incontro con l’amministrazione sul futura dei 20 addetti” spiega l’occhiello.

Il tema è lo stesso nell’articolo di spalla de «Il Messaggero»: “Custodi degli impianti, la Uil chiede una soluzione”.


 

Vertenze

Schneider-07“I lavoratori devono continuare a sperare” si legge nell’articolo di spalla sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Un anno di vertenza Schneider” precisa l’occhiello.


 

Cronache

“Perdono l’orientamento, scout recuperati dal soccorso alpino” è il titolo nella parte centrale della copertina de «Il Messaggero». Spiega il sottotitolo: “Il gruppo, composto da donne, si era smarrito sul monte Gennaro”.


 

Partiti

“Comincia l’era Ventura, Pd verso il rinnovamento” è il titolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “Il congresso ha riunito sconfitti e dissidenti” spiega l’occhiello.


 

Degrado

Accomodatevi“Discarica a Valle Oracola” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Rifiuti lasciati nel sottopasso” spiega l’occhiello”. «Rifiuti di ogni genere, da vecchi elettrodomestici a materassi, sono stati individuati in un sottovia tra Rieti e Cittaducale» si legge nella didascalia.


 

Progetti

“Alla scoperta delle acque” è il titolo dell’articolo nel taglio basso della prima pagina de «Il Messaggero». Il pezzo dà conto di un progetto per le scuole della Riserva naturale Monti Navegna e Cervia e della delegazione del Turano della Lega Navale Italiana.


 

Richiami in prima.

Diversi i rimandi all’interno sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». Fara Sabina: “Rapinano commerciante, ma sono presi in Toscana”, Magliano: “Lupi sbranano pecore alle porte della città” e “Furto in ferramenta, bottino di 10mila euro”, Fonte Nuova: “Discarica dell’Inviolata, ricorso bocciato al Tar”, Storie: “Terminillo tra miti e fasti di una volta”.