Sport

La NPiC approda alle finali nazionali di Cesenatico

La NPiC Nuova Pallacanestro in Carrozzina raggiunge le fasi finali del torneo che si disputeranno dal 16 al 18 giugno a Cesenatico

La NPiC Nuova Pallacanestro in Carrozzina, dopo aver chiuso la fase a gironi prima in classifica grazie ai successi contro la corazzata “Giovani e Tenaci” di Roma e la coriacea “Wolf” di Pistoia raggiunge le fasi finali del torneo che si disputeranno dal 16 al 18 giugno a Cesenatico con la formula dell’eliminazione diretta.

Il primo impegno dei reatini è previsto per il giorno 16 alle ore 17:00 quado affronteranno per i quarti di finale la HB UICEP Torino, squadra terza classificata nel girone Nord dietro la testa di serie “Briantea” di Cantù e la sorpresa “Pegli” di Genova.

La squadra reatina recupera i veterani Pietro De Santis e Antonio Acciarino, fermi a causa di problemi fisici, mentre l’ottimo Andrea Pietrangeli è costretto a rinunciare, sempre per problemi fisici, alla fase finale del torneo.

Punti di forza della formazione, oltre al Presidente/Capitano Scagnoli Roberto ed al campione europeo Simone Cimarelli, sono il giovane Daniele Natalini, miglior realizzatore per la NPiC nel torneo, e Pietro De Santis, secondo realizzatore del gruppo.

Completano l’organico la folignate Maria Donnarumma, i romani Jouit Camora Manuyag e Aritz Gorri Ordoyo Jimenez, il reatino Khalid Jaouhari e la giovanissima Aurora Di Fabio.

L’innesto ad un roster già competitivo di Angelo Bruno colma i vuoti dei ranghi reatini, il romano vanta un palmares invidiabile, 24 stagioni in serie A disputate con il Santa Lucia Roma, Sassari, Cis Napoli, Don Orione Roma e Porto Torres durante le quali conquista ben 7 scudetti, 3 coppe Italia ed una Euro Cup 3, ed ha già messo a disposizione del gruppo la tanta esperienza maturata.

Della spedizione faranno parte:

Atleti: Roberto Scagnoli, Daniele Natalini , Khalid Jaouhari, Simone Cimarelli, Pietro De Santis, Angelo Bruno, Antonio Acciarino, Maria Donnarumma, Dino Valzano, Jouit Camora Manuyag, Aritz Gorri Ordoyo Jimenez, Aurora Di Fabio.
Dirigenti: Alessandro Rossi, Marco Mostarda, Gian Luigi Antonini;
Preparatore atletico: Fabio Granati;
Meccanici: Alessandro Chiani, Alessandro Proietti.