La NPC vince il Memorial Chiani

La Npc vince contro Orvieto 56-55 e si aggiudica per il secondo anno di seguito il trofeo del Memorial Federico Chiani

Buona la prova dei reatini nel terzo test precampionato, il secondo contro Orvieto che milita nello stesso girone del campionato DNB.

Ad onor di cronaca gli amaranto celeste hanno fatto un po’ fatica nei primi due quarti, quando probabilmente il carico di lavoro della preparazione fisica si è fatta sentire sulle gambe. D’altronde la squadra amarantoceleste sta lavorando duramente per arrivare in forma all’inizio del campionato.

È la seconda volta in queste settimane che Rieti si impone su Orvieto, una squadra giovane, dalla panchina corta, ma grintosa e con una buona circolazione di palla.

All’intervallo lungo, tuttavia, gli ospiti conducevano per 23-30, poi, nel terzo quarto, c’è stata la rimonta dei nostri e le due compagini hanno continuato a combattersi duramente, giocando punto a punto una sfida “maschia” che ha trovato il suo esito solo negli ultimi istanti con i tiri liberi di Benedusi.

“I soli 55 punti presi sono un segnale importante – spiega a fine partita coach Nunzi- significa che la difesa funziona, mentre i 56 punti in attacco si possono migliorare. Sinceramente mi aspettavo una partita con un percorso contrario a quello che si è fatto. Mi aspettavo di cominciare bene, con energia e di terminare con stanchezza. Invece non siamo andati bene all’inizio e col passare dei minuti siamo cresciuti, abbiamo disputato soprattutto un gran terzo quarto con giocate di qualità in attacco, tirando fuori energie che ancora non pensavo avessimo. Queste amichevoli sono importanti tappe di avvicinamento agli impegni più tosti che ci attendono a breve e servono a prepararci al 6 ottobre”.

È il secondo memorial Federico Chiani che la NPC si aggiudica e quando capitan Granato ha raccolto il trofeo dalle mani dei famigliari di Federico, la società intera si è sentita orgogliosa di averne onorato il ricordo.

Npc Rieti. Giampaoli 7, Scodavolpe 1, Benedusi 13, Caceres 5, Ferraro 14, Musso 5, Granato 6, Mascagni, Feliciangeli 4, Ponziani 2, Biasich.