La NPC batte l’Eurobasket Roma

Tosta come da pronostico la partita contro l’Eurobasket che dopo aver combattuto per 40 minuti cede al talento della Nuova Pallacanestro Contigliano, capace sul finale di riappropriarsi della certezza della vittoria per 90 ad 82.

Partono bene i nostri tenendosi una decina di punti di vantaggio fino all’intervallo lungo. Nel terzo tempo però una serie di imprecisioni al tiro e un calo di concentrazione che rende la difesa burrosa consentono ai romani di recuperare fino a portarsi sul meno due. Quarto tempo combattuto sul punto a punto, finché negli ultimi minuti una serie di scelte di tiro coraggiose e positive di Granato, Giovannelli e De Ambrosi siglano la fine della gara.

«La notizia migliore è senz’altro il risultato – commenta capitan Granato – per il resto c’è molto da fare: dobbiamo migliorare la difesa, eliminare i passaggi a vuoto e migliorare la condizione fisica. Basterà continuare ad allenarsi per raggiungere questi obiettivi visto che il presupposto più importante c’è e cioè l’atteggiamento propositivo del gruppo».

«Abbiamo senz’altro ampi margini di miglioramento – commenta coach Matteucci – soprattutto in difesa e nei rimbalzi offensivi. Dobbiamo continuare a lavorare in palestra».

 

NPC. Grillo 16, Simeone 12, Esposito 13, Giovannelli 12, De Ambrosi 19, Festuccia, Fabbri, Manca, Granato 17, Cavolata.

 

EUROBK. Casale 11, Lucibello 26, Polo 12, Rougou 13, Alfieri, Corbelli, Karavantis 7, Berardinelli 4, Bogunovic 2, Pullazzi.