La Monte Paschi Siena al Palasojourner per il campionato DNG

Per il campionato Under 19 Eccellenza, alle 20.00 di martedì sera al Palasojourner arriverà la Montepaschi Siena.

Prima in classifica ed imbattuta a 10 punti, la società toscana è una delle più blasonate della penisola, non solo per quanto riguarda la prima squadra che milita in A1 e gioca l’Eurolega, ma anche a livello di settore giovanile.

Lo scorso anno infatti i senesi si sono classificati al terzo posto delle Finali Nazionali Under 19 Eccellenza di Udine, scalzati dalla vincitrice Virtus Bologna e primi alle Finali Nazionali Under 15 di Cento (FE).

Tra i giocatori del roster toscano figurano alcuni prospetti molto interessanti come il play Cappelletti e le due guardie svedesi Lofberg e Johansson.

Si tratta di una gande opportunità di confronto sia per i giovani leoni amarantocelesti che per la società reatina che coglierà l’occasione per misurare la propria forza e per capire, anche attraverso questa esperienza, come e dove dover crescere.

La NPC Rieti, allestita in collaborazione con la Foresta e la Willie, purtroppo arriverà al match non al massimo della forma: Capitan Vio ha ancora qualche risentimento al ginocchio e non sarà della partita, mentre Auletta e Fabri rientreranno dalla gita scolastica nella tarda sera di lunedì dopo una settimana senza allenamenti.

La gara sarà certamente una occasione di divertimento per il pubblico particolarmente partecipe di cui gode questa squadra che conta sull’affetto di oltre un centinaio di appassionati.

“È stimolante giocare contro realtà di così alto livello – afferma coach De Ambrosi – ed anche se al momento il gap tra noi e loro è abbastanza ampio, i senesi non avranno vita facile. Per la Monte Paschi Siena non sarà una passeggiata, così come a Rieti non lo è stato mai per nessuno prima di loro. Per crescere bisogna sognare e quindi noi scenderemo in campo per vincere”.