La Linkem NPC Rieti va in trasferta a Martina Franca

Linkem NPC Rieti

La trasferta a Martina Franca che attende la Linkem NPC Rieti questa domenica è una gara importante all’interno del disegno di rimonta della società di Giuseppe Cattani. La squadra reatina ha, infatti, apportato diverse modifiche per tentare di raddrizzare il corso della stagione e agganciare i play off, obiettivo primario per la neopromossa amaranto celeste che vuole consolidare la propria posizione in DNB. Per raggiungere l’obiettivo, oltre a vincere tutte le gare casalinghe, sarà necessario conquistare qualche campo esterno e bisognerà cominciare a farlo il prima possibile.

Anche se non sarà semplice andare a vincere in campo pugliese, i ragazzi di coach Luciano Nunzi, ancora purtroppo privi del loro pivot titolare Bagnoli, ma forti del nuovo innesto Scodavolpe, ce la metteranno tutta per tentare il colpaccio e scippare, a quella che è oggi la settima in classifica, due preziosi punti.

La Due Esse Martina non li cederà volentieri, visto che nell’attuale corta classifica, due punti in più le servirebbero per agganciare la quinta posizione (occupata da Scauri a quota 22) e non farsi raggiungere da Ostuni (ottava a 18).

Quando la DueEsse Martina venne al Palasojourner incontrò una squadra ancora alla ricerca della propria identità, mancante di uno dei suoi elementi più caratterizzanti, Picchio Feliciangeli e vinse di 11 punti (60-71) portando 3 uomini in doppia cifra (Bazzoli, Magi e Dip).

«Martina Franca ci fece un’ottima impressione – commenta l’assistant coach Paolo Matteucciè un team forte che ha dato filo da torcere anche alla BNB. Tuttavia noi andremo in Puglia con una squadra diversa rispetto a quella che loro hanno conosciuto: abbiamo due giocatori in più rispetto ad allora, Feliciangeli e Scodavolpe».

Palla a due al pala Wojtyla alle ore 18.00, arbitrano i signori: Francesco Pepe e Nunzio Spano entrambi di Bari.