La Fortitudo parte bene ma si arrende al Loreto 3-1

Non inizia nel modo sperato la prima giornata del girone di ritorno della Fortitudo Città di Rieti che prima si illude e poi si arrende alla formazione del Loreto Volley per 3-1. Si arresta nona in classifica del girone C a 14 punti insieme a Todi.

Recuperate Carrara, Iosco e Fornari Alessio Simone sceglie il sestetto standard: Miotti in regia, Vojth e Lunardi al centro, Sammartano e Iosco laterali, l’opposto Carrara e il libero Severi.

Inizio super con le reatine che nel primo set dominano giocando fluido; Miotti gestisce il gioco e Sammartano segna punti che lasciano dietro le avversarie; al primo time out tecnico si trovano sul 5-8, poi dilagano nel secondo 10-16 fino ad arrivare al rush finale annullando le padrone di casa: 15-25.

Ancora in campo, è ancora Rieti a restare in vantaggio, Loreto ci prova e riesce ad accorciare le distanze: 25-22.

Si ricomincia: alla metà del terzo parziale Iosco per recuperare un pallone si infortuna ad un gomito e ne risente tutta la partita; rimane in campo ma le sue giocate non hanno effetto. Loreto sempre sotto ci mette il cuore, sul 6-8 prima e 15-16 poi rimonta e si aggiudica il terzo set: 25-22.

Convinti di portare a casa la vittoria le padrone di casa ci credono e questa volta per le amarantocelesti non c’è storia. Subiscono da dall’inizio; fuori Carrara (mai entrata in partita, che risente dell’influenza colpita in settimana) dentro Sechi ma l’andamento non cambia. Il gap resta troppo ampio e per l’ennesima volta le reatine devono arrendersi sul 25-17 in trasferta contro Loreto che rivendica la partita del girone d’andata.

Sabato si torna tra le mura casalinghe del Palacordoni alle 18.30 contro San Michele Firenze reduce da un ko interno per 3-0 con Angeli del fango Olbia.


 

IL TABELLINO:

Miotti 3, Vojth 11 , Lunardi 12 , Iosco 14, Sammartano 17 , Carrara 4 , Sechi , Severi (L),