Amatrice

La festa della Madonna delle Grazie entra nel vivo ad Amatrice

Processioni, musica e tradizioni culinarie animano le frazioni di Scai e Varoni dal 5 all'8 luglio in onore della Madonna delle Grazie

Entrano nel vivo il 5 luglio nelle frazioni Scai e Varoni di Amatrice i festeggiamenti per la Madonna delle Grazie. Lo scorso lunedì scorso il vescovo di Rieti, mons. Vito Piccinonna, è stato presente alla Novena presso Varoni, dove ha ricevuto i saluti ed un dono da parte della popolazione. Martedì si è svolta la processione verso Scai, accompagnata dalla Banda di Accumoli.

Venerdì 5 luglio alle ore 21.00 presso Varoni, la serata danzante con “Il Trillo” e “I 3 di Coppe” (durante la serata il Comitato dei Festeggiamenti sarà lieto di offrire la pasta all’Amatriciana a tutti i presenti).

Sabato 6 luglio alle ore 16.30 presso Varoni, pomeriggio in allegria per grandi e piccini con “Aurora Animazione” (Il Comitato offrirà dolcetti e bibite); alle ore 21.00 presso Varoni si svolgerà la serata danzante con Luigi Coccia (durante la serata il Comitato dei Festeggiamenti sarà lieto di offrire a tutti i presenti la pasta all’Arrabbiata.

Domenica 7 luglio alle ore 10.00: da Scai, inizio processione verso Varoni: durante il tragitto verrà deposta una corona di alloro al Monumento dei Caduti. Il Corteo verrà accompagnato dalla Banda di Accumoli. Alle ore 11,30 presso Varoni si svolgerà la S.Messa con i cori di Accumoli ed Amatrice.

Lunedì 8 luglio alle ore 18,00 si svolgerà la S.Messa presso il Cimitero di Scai.