La Delegazione FAI di Rieti aderisce a “M’Illumino di meno”

Anche quest’anno la Delegazione FAI di Rieti, in occasione della XI Giornata del Risparmio Energetico, accoglierà l’invito della trasmissione radiofonica Caterpillar Radio2, promotrice della manifestazione ”M’illumino di meno”, ad aderire a un simbolico ‘silenzio energetico’ al fine di sensibilizzare adulti e bambini sull’esigenza di adottare comportamenti più virtuosi volti alla razionalizzazione dei consumi energetici.

In questa edizione l’attenzione sarà rivolta all’osservazione della volta celeste che, a causa dell’inquinamento luminoso, non è possibile ammirare in tutto il suo splendore. Attraverso la lettura animata della simpaticissima ”autobiografia” di Galileo Galilei, guarderemo al cielo stellato con gli occhi del padre della scienza moderna. Seguirà il laboratorio creativo, a cura dei giovani della Croce Rossa Italiana, una divertente ”Caccia alle stelle”, che stimolerà creatività, interesse e curiosità verso ciò che Galileo aveva scoperto nel ‘600 col suo cannocchiale.

Appuntamento alle ore 18 di venerdì 13 febbraio presso il Punto FAI in Libreria Moderna, Via Garibaldi, 244 – Rieti.

Partecipazione gratuita per gli iscritti al FAI, ai non iscritti è richiesto un piccolo contributo di 3 euro. Dai 7 anni in su – Max 15 partecipanti.

Info e prenotazioni: tel. 349 0910728 – mail delegazionefai.rieti@fondoambiente.it.