La “Città di Rieti” partecipa alla regata transoceanica

È convocata per lunedì 5 novembre 2012 alle ore 12,00 presso la Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino 16) una conferenza stampa alla presenza del Prefetto di Rieti Sua Eccellenza Chiara Marolla, del Presidente della Provincia Fabio Melilli, del Sindaco di Rieti Simone Petrangeli, del Presidente dell’Ente Camerale Vincenzo Regnini, del Presidente del Coni Claudio Pistolesi, del Presidente del Comitato “CITTA’ DI RIETI ARC 2010” Francesco Persio, del Direttore della Lombardini Marine Luigi Aldini e del navigatore solitario Matteo Miceli, per presentare la regata transoceanica che prenderà il via il 25 novembre 2012 dalle isole Canarie per arrivare a Santa Lucia nei Carabi dopo circa 20 giorni di navigazione, con un percorso di circa 3000 miglia.

Alla regata parteciperà anche l’imbarcazione “Città di Rieti” che porterà i colori amaranto celesti ad attraversare l’oceano in una competizione che vede la partecipazione di 250 barche a vela provenienti da tutto il mondo.

Nel contesto della regata verranno inserite alcune iniziative parallele per valorizzare la città di Rieti e tra queste vi sarà una speciale iniziativa promozionale dei prodotti di punta dell’enogastronomia reatina, che verranno portati dall’imbarcazione oltre oceano dove verranno consegnati al Console Italiano di Santa Lucia in segno di amicizia tra la nostra città e l’isola di Santa Lucia.

Un’iniziativa promozionale che si inserisce nell’ambito delle attività di tutela e valorizzazione delle produzioni agroalimentari tipiche e di qualità realizzata dalla Camera di Commercio di Rieti e dal Ministero per le Politiche agricole e forestali in partnership con Retecamere.

Nel corso della conferenza stampa è previsto un collegamento telefonico con il Console Italiano di Santa Lucia e con il velista e telecronista sportivo Cino Ricci.

Al termine dell’incontro è prevista la degustazione dei prodotti tipici reatini che attraverseranno tra pochi giorni l’Oceano Atlantico.