Incontro dei findanzati con il vescovo al santuario francescano di Greccio

Nella bella e spiritualmente suggestiva cornice del Santuario di Greccio, nel tardo pomeriggio del 15 giugno, 12 coppie – neospose o prossime al matrimonio – si sono ritrovate per ricevere il saluto e la benedizione del vescovo Domenico. L’evento, intitolato “Quando l’Amore Chiama”, è stato organizzato dalla Commissione di Pastorale Familiare, guidata da dom Luca Scolari.

L’iniziativa ha costituito un importante momento di vita ecclesiale perché si è rivolta a tutte le coppie di fidanzati che, durante l’anno pastorale, hanno frequentato uno dei corsi di preparazione al sacramento del matrimonio tenutisi nella nostra diocesi.

Le fasi che hanno preceduto la celebrazione liturgica hanno fornito l’occasione per presentare il ciclo di 5 incontri diocesani per famiglie che si terranno nel corso del prossimo anno pastorale. Appuntamento per i futuri neo-sposi (ma anche per tutte le famiglie), quindi, a domenica 28 ottobre.

Per informazioni: sito famiglia.chiesadirieti.it; pagina Facebook Famiglia – Chiesa di Rieti (@famiglia.chiesadirieti); mail: famiglia@chiesadirieti.it.

E oggi nuovo appuntamento presso il Santuario di Greccio alle ore 18:30 con la Festa degli Anniversari di Matrimonio. Invitate tutte le coppie di sposi della nostra Chiesa (ma non solo) che nel corso dell’anno solare celebrano un anniversario “tondo” (dal quinto al sessantesimo) secondo un computo per lustri. A presiedere sarà, ancora una volta, Mons. Pompili.