Incendi, Protezione Civile regionale: interventi su 40 fronti

Sono circa 40 gli incendi, principalmente boschivi, che da stamattina hanno interessato il territorio regionale e che hanno richiesto l’intervento di uomini e mezzi della Protezione Civile della Regione Lazio, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e con il Centro operativo aereo unificato del Dipartimento nazionale della Protezione civile (Coau).

Al momento sono 6 i fronti che stanno richiedendo un maggiore impegno. In provincia di Viterbo, a Montefiascone, per domare un incendio boschivo attivo già ieri in località Commenda sono a lavoro 3 squadre di volontari a terra e un elicottero regionale. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e gli uomini del Corpo Forestale dello Stato.

In provincia di Frosinone, a Pontecorvo, si lavora per spegnere le fiamme che da ieri stanno bruciando una zona boschiva su cui sono stati inviati un elicottero regionale, un elicottero della Forestale, un Canadair del Coau e 2 squadre di volontari a terra, oltre agli uomini del Corpo Forestale e dei Vigili del Fuoco. Sempre in Ciociaria, un elicottero della Protezione Civile regionale e 3 squadre di volontari stanno lavorando per spegnere un rogo ad Ausonia. Fiamme anche ad Esperia, in provincia di Frosinone e in provincia di Latina, a Roccagorga, dove è a lavoro un elicottero del Corpo Forestale, a Minturno, dove sta operando un elicottero regionale e a Spigno Saturnia.