Imperatori risponde a Saletti sull’albo dei beneficiari delle provvidenze economiche

Da circa un paio d’anni addietro ho dovuto indossare degli occhiali da vista, ma, per vedere da vicino non mi occorrono, tanto che anche stamattina, dopo avere letto le dichiarazioni dell’assessore Saletti, ho rivisitato di nuovo il sito on line del Comune di Rieti riscontrando, e non avevo dubbi, che i dati dei beneficiari sono fermi al 2009 (foto).

Se l’assessore Saletti mi consiglia prudenza, io gli consiglio di sottoporsi, come a suo tempo ha fatto il sottoscritto, ad un accurato esame della vista.

Credo inoltre che anche chi scrive, dovrebbe fare le opportune verifiche, a meno che non si abbia alcuna dimestichezza con il computer.

In tal caso resterei stupito, che ancora oggi nel 2012, non si abbiano requisiti ormai indispensabili.

Ad ogni modo, per i più sprovveduti internauti segnalo passo passo le operazioni da eseguire:

  1. andare su internet attraverso un qualsiasi browser,
  2. cliccare sito ufficiale Comune di Rieti oppure digitare sulla barra degli indirizzi http://www.comune.rieti.it/
  3. cliccare poi in alto a sinistra operazione trasparenza
  4. cliccare nell’ultima riga albo beneficiari contributi…..e improvvisamente (come per magia !!!) apparirà l’albo dei beneficiari del 2009!

Naturalmente resto in attesa del prossimo Consiglio Comunale per avere la risposta ufficiale all’interrogazione presentata, anche al fine, dopo le dichiarazioni dell’assessore Saletti, di conoscere a chi fa capo la responsabilità dell’omissione della pubblicazione oggetto dell’interrogazione.


Per comodità dei lettori rendiamo il file scaricabile dal link sottostante:

[download id=”12″]