Grazie al F.C. Rieti che ha regalato un sogno alla città

Il Rieti battendo in finale per 2-1 il Pisoniano ha conquistato la Coppa Italia cosa che non era mai accaduta prima nella nostra città. Questa vittoria riveste un doppio significato: sportivo, ma anche umano. Perché è vero che la conquista della Coppa permetterà quasi certamente al Rieti di accedere di diritto alla serie superiore, e questo è il risultato sportivo, ma è anche vero che questa vittoria è stata conquistata da una formazione composta prevalentemente da giovani atleti reatini che hanno vinto contro tutto e tutti. Giovani che sono cresciuti nel vivaio amarantoceleste e che per questi colori hanno voluto continuare a giocare. E anche chi tra loro, reatino non è, ha dimostrato un attaccamento ai colori della città che deve essere apprezzato ed elogiato.

Credo che le parole rilasciate a fine gara dall’allenatore Fabrizio Paris riassumano perfettamente quanto sia importante questa vittoria. Il mister ha infatti dedicato la conquista della Coppa Italia, oltre che alla squadra e allo staff, anche alla città e ai tifosi.

Una città, Rieti, dove lo sport, ha sempre rivestito un ruolo importante grazie a tutte le società, grandi e piccole, che si impegnano costantemente e spesso anche con difficoltà. Ed è per questo che la vittoria di oggi deve essere motivo di orgoglio per tutti. Per chi ogni domenica siede sugli spalti del Manlio Scopigno, ma anche per chi allo stadio non è mai entrato. Come ha detto mister Paris questa è una vittoria per tutti anche se conquistata da pochi. Ed è proprio ai giocatori, allo staff ed alla società che è giusto dire grazie con lo sguardo puntato già al futuro che ora la città e le istituzioni devono costruire insieme a chi ha vinto oggi e si spera continuerà a vincere ancora.

One thought on “Grazie al F.C. Rieti che ha regalato un sogno alla città”

  1. info

    Articolo di cattivo gusto. Questo modo di fare politica, associandosi al “fatto compiuto” della vittoria del rieti è sgradevole. Dove stava la politica DURANTE il percorso di questa squadra?
    Lustrarsi con luce riflessa è troppo facile ed è un modo vecchio di fare politica.
    Inutile.

Comments are closed.