Il successo delle imprese reatine al Salone del Gusto di Torino

Si è chiuso il Salone del Gusto di Terra Madre e Slow Food al Lingotto di Torino. Un appuntamento che ha visto la presenza di tanti produttori provenienti da tutto il mondo, per il messaggio che il carisma di Carlo Petrini trasmette quando parla dei valori che Slow Food e Terra Madre promuovono: buono pulito e giusto, che vale non solo per il cibo.

Anche il territorio di Rieti ha fatto bella mostra di sé attraverso i molti produttori presenti tra cui la comunità di Fiamignano impegnata a valorizzare le lenticchie di Rascino, che presto saranno il primo presidio Slow Food della provincia di Rieti.

Una citazione particolare merita il successo che due aziende reatine, associate alla CNA, hanno conseguito presentando un nuovo prodotto: la birra spalmabile; si tratta della Birra d’Alta Quota e della Cioccolateria Napoleone.

La Direttrice della CNA, Enza Bufacchi, presente al Salone del gusto, ha avuto modo di assistere alla “febbre della birra spalmabile”, con richieste provenienti da ogni dove, anche dal Giappone, mentre le scorte si sono esaurite in poche ore.