Il salotto di zia Marilena rinnovato dalle mamme

Un piccolo segno di ringraziamento a “zia Marilena” e a don Fabrizio Borrello, che ospita negli spazi della parrocchia di Regina Pacis il suo “salotto”. È l’obiettivo che si è posto un gruppo di mamme che in questa piccola realtà hanno trovato tanta accoglienza e calore umano, oltre ai pratici suggerimenti sull’allattamento al seno di Marilena Rosati, per anni coordinatrice dell’ambulatorio allattamento del reparto Neonatale dell’Ospedale di Rieti.

Famiglie in attesa o con bambini piccoli alle prese con i mille dubbi dell’universo allattamento, trovano infatti nel “Salotto di Zia Marilena” una risposta, un sorriso, un consiglio. Così un gruppo di mamme volenterose ha deciso di imbiancare pareti che mostrano un po’ il segno degli anni, di mettere il parquet a terra e riordinare un po’ tutto l’ambiente.

Tutto fatto a proprie spese: non solo per rendere più accogliente e piacevole la stanza che le accoglie, ma forse anche per dire che i luoghi in cui si fa bene e si fa del bene diventano facilmente una “casa comune”.