Solidarietà

Il Rotary Club Rieti per gli studenti del Marconi

Il Rotary Club di Rieti ha donato all'Istituto comprensivo cittadino Marconi Sacchetti Sassetti otto dispositivi tablet con relativa sim card da fornire in comodato d'uso ad alunni con esigenze particolari

Piccoli ma significativi gesti di solidarietà. Il Rotary Club di Rieti ha donato all’Istituto comprensivo cittadino Marconi Sacchetti Sassetti otto dispositivi tablet con relativa sim card da fornire in comodato d’uso ad alunni con esigenze particolari.

La consegna del materiale è avvenuta nella mattinata di sabato 9 ottobre da parte di Gabriele Andria, Governatore Rotary Distretto 2080, Sandro Boschetto, Presidente Rotary Club Rieti e Innocenzo D’Erme, segretario distrettuale 2080.

«Ringrazio sentitamente per questa donazione – ha commentato la dirigente scolastica Mirella Galluzzi – che contribuisce ad arricchire le risorse tecnologiche della scuola, messe costantemente a disposizione dei ragazzi nei momenti di lockdown o nei periodi di quarantena disposti dalle autorità competenti. Al di là dell’emergenza epidemiologica tali strumenti sono comunque di grande utilità per una didattica innovativa e saranno messi a disposizione di alunni in condizioni di bisogno. È giusto anche sottolineare che nel nostro istituto la percentuale di alunni stranieri e degli alunni con bisogni educativi speciali è particolarmente elevata, e che la scuola deve individuare le risorse per poter rispondere ai diversificati bisogni».