Musica

Il Lucca Jazz Donna parla reatino

Il duo tutto reatino composto da Valentina Cesarini e Valentina Rossi si esibirà davanti al pubblico del prestigioso Real Collegio di Lucca sabato 19 ottobre

Quindicesima edizione per il Lucca Jazz Donna, il festival dedicato ai talenti jazz al femminile organizzato dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca, al Comune di Capannori, alla Provincia di Lucca, con il sostegno dalla Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della Banca del Monte di Lucca, che si terrà dal 28 settembre al 26 ottobre 2019 in diversi auditorium e teatri di Lucca e Capannori.

E quest’anno, il festival in rosa parlerà anche reatino. Uno splendido duo di artiste reatine, Valentina Cesarini e Valentina Rossi si esibirà davanti al pubblico del prestigioso Real Collegio di Lucca sabato 19 ottobre alle ore 21.

Grazie alla versatilissima fisarmonica della Cesarini e alla voce di pregio della Rossi, le “Valentine” proseguono a inserire eventi e riconoscimenti nel loro già nutrito curriculum. Il loro ultimo lavoro discografico, inciso con l’importante etichetta EGEA (AlfaMusic) sta mietendo consensi, con il plauso di artisti di fama internazionale come Richard Galliano e Mariapia De Vito.