Il giorno dell’indipendenza

In occasione della Giornata Mondiale contro la Droga, il Progetto Antran in collaborazione con l’Ufficio Informagiovani del Comune di Rieti organizza il “No Dependence Day”.

L’evento si terrà domenica 26 giugno e prevede un incontro dedicato all’informazione e alle strategie di prevenzione delle dipendenze e uno aggregativo e ricreativo per premiare la creatività e lo spirito di iniziativa dei giovani reatini.

La giornata si aprirà con un incontro di riflessione dal tema “Dipendenze patologiche – Il territorio risponde”.

Successivamente verrà proiettato il cortometraggio “Vite a matita”, realizzato nel quadro delle attività di prevenzione del Progetto ANTRAN.

A partire dalle 18:30 in Piazza Vittorio Emanuele II si esibiranno giovani gruppi di danza, ballo, capoeira per culminare in una kermesse musicale che vedrà, dalle ore 21 fino a tarda serata, giovani gruppi e solisti alternarsi sul palco allestito per l’occasione.

Una giornata, che partendo dalla riflessione, si apre alla creatività e al talento dei ragazzi, che abbracciano la passione per l’arte, nelle sue più diverse sfaccettature, come mezzo di aggregazione e prevenzione della devianza.