Forze dell'ordine

Il Colonnello Valerio Marra è il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rieti

Il neo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rieti, dopo essersi insediato, ha salutato tutti gli Ufficiali alle sue dipendenze ed i diretti collaboratori per poi presentarsi alle varie autorità della provincia

Il colonnello Valerio Marra è il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Rieti. L’Ufficiale, originario di Lecce, nel 1997 ha frequentato il 179° corso “Osare” presso l’Accademia Militare di Modena e poi presso la Scuola Ufficiali di Roma, conseguendo la laurea in Giurisprudenza e la promozione al grado di Tenente.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto vari incarichi, dapprima nell’organizzazione mobile in qualità di Comandante di Compagnia dell’8° Battaglione Carabinieri “Lazio” di Roma (2002-2003), quindi presso reparti “territoriali” comandando per due anni (2003-2005) il Nucleo Operativo della Compagnia di Catania – Piazza Dante e, con il grado di Capitano, le Compagnie di Mazara del Vallo (TP) (2005-2008) e Conegliano (TV) (2008-2013).

Promosso Maggiore, ha dapprima retto il Comando del Reparto Territoriale di Gela (CL) (2013-2016) e, successivamente, quello del Gruppo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Roma (2016-2021). Nel corso di quest’ultimo incarico ha acquisito il grado di Tenente Colonnello.

Prima di arrivare a Rieti ha prestato servizio presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri con l’incarico di Capo della 2^ Sezione dell’Ufficio Antinfortunistica e Ambiente – “Responsabile del Servizio di Vigilanza Ispettiva e Tecnico – Amministrativa”.

Il neo Comandante Provinciale, promosso colonnello lo scorso 1 gennaio, dopo essersi insediato, ha salutato tutti gli Ufficiali alle sue dipendenze ed i diretti collaboratori per poi presentarsi alle varie autorità della provincia.