Il cestista reatino Marco Pontillo acquistato dalla Nuova Fortitudo Viterbo

La NPC è lieta di annunciare che i semi gettati con il complesso lavoro nel settore giovanile stanno cominciando a dare i primi frutti.

È di oggi, infatti, la notizia della cessione a titolo definitivo dell’atleta Marco Pontillo alla neopromossa Nuova Fortitudo Viterbo allenata da Massimo Peppenuzzo, squadra ambiziosa di DNC che punta sui giovani per affrontare un campionato competitivo e conquistare una salvezza certa, seppure con aspirazioni di play off.

“Siamo felici che Marco Pontillo sia ora uno dei nostri – afferma il direttore sportivo Francesco Foroni -l’età media dei nostri atleti è 22 anni, nessuno di loro è titolare, ma tutti hanno la chance di conquistarsi posto e minutaggio. Siamo convinti che il lavoro paghi e Marco è un ragazzo che ha molta voglia di fare. Da lui ci aspettiamo costanza e dedizione, le stesse con cui si è presentato e siamo certi che risultati e soddisfazioni non tarderanno ad arrivare”.

Marco Pontillo, guardia del 1994, è cresciuto nel vivaio della NPC, dove ha giocato sempre con generosità e passione. A 19 anni Marco è oramai pronto a spiccare il volo e la società è orgogliosa del percorso e delle scelte dell’atleta reatino.

“Marco è un bravissimo ragazzo – spiega il presidente della NPC Giuseppe Cattani – e sinceramente dispiace che vada via, però è giusto che affronti questa nuova esperienza e che abbia la possibilità di conquistare lo spazio che merita. Gli facciamo un grande in bocca al lupo, sperando che le nostre strade possano presto ricongiungersi”.