Il 9 settembre a Poggio Bustone nove band per Lucio Battisti

Il 9 settembre i Giardini di Marzo faranno da cornice alle finali del Premio Poggio Bustone 2012. I Giardini si animeranno grazie alle nove band finaliste selezionate presso i Forward Studios fra le oltre quaranta provenienti da tutta Italia e ammesse alle audizioni.

Una serata dedicata alle nuove proposte della musica d’autore di qualità, ma anche pensata per ricordare Lucio Battisti nell’anniversario della morte. A condurre sarà il il direttore artistico della manifestazione, Maria Luisa Lafiandra. Tra gli ospiti anche i Battisti Project, cover band di Padova che il 20 giugno scorso è stata selezionata al The Place fra le migliori proposte dedicate a Battisti.

Sarà presente alla serata finale anche la “voce” storica di Lucio Battisti, Sara Borsarini con cui verranno ripercorsi alcuni momenti musicali del grande Lucio per la gioia dei numerosi fan che ogni anno arrivano a Poggio Bustone.

Le band approdate in finale sono: Alex Bartolo da Como, i Curandero da Roma, Davide Valeri da Viterbo, Eva da Ancona, Matteo Sperandio & Q-Artet da Terni, il genovese Michele Savino, Paola Rossato da Gorizia, la catanese Rossella Aliano e i Secondo confine da Rimini.