Numeri ancora in crescita per le giornate ecologiche organizzate da ASM Rieti in collaborazione con il Comune di Rieti. L’appuntamento di sabato 30 ottobre, infatti, ha fatto registrare un ulteriore incremento delle quantità di rifiuti conferiti dai cittadini reatini.
In particolare, il 30 ottobre sono stati raccolti in totale 20.940 kg di rifiuti (legno 5820 kg, metallo 2980 kg, ingombranti 4580 kg e RAEE 7560 kg). Nelle precedenti Giornate del 2 ottobre e del 18 settembre erano stati raccolti, rispettivamente, 16560kg e 16400 kg di rifiuti.
Ottima risposta della popolazione, dunque, per una giornata che, grazie alla collaborazione della Polizia Municipale del Comune di Rieti e del Gruppo Comunale di Protezione Civile, si è svolta in una cornice di organizzazione perfetta e senza problemi determinati alla viabilità della zona.
«L’iniziativa della Giornata ecologica sta entrando nelle buone abitudini dei reatini che apprezzano la proposta dell’azienda e del Comune», hanno commentato il Presidente di ASM Rieti, Vincenzo Regnini, e il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti.