Mobilità

Fra poco si torna a scuola: tariffe agevolate del trasporto pubblico per gli studenti reatini

Con l’avvicinarsi dell’avvio del nuovo anno scolastico, Asm Rieti lancia la campagna abbonamenti a tariffe agevolate rivolta agli studenti del Comune di Rieti

Con l’avvicinarsi dell’avvio del nuovo anno scolastico, Asm Rieti lancia la campagna abbonamenti a tariffe agevolate rivolta agli studenti del Comune di Rieti. Da mercoledì 1 settembre sarà possibile richiedere il rilascio e il rinnovo degli abbonamenti presso la sede aziendale di via Donatori di Sangue (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13) e presso l’ufficio Visit Rieti, sito in piazza Vittorio Emanuele II (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30).

Per il rilascio dell’abbonamento sarà necessario fornire: la modulistica compilata in ogni sua parte (disponibile esclusivamente sul sito internet www.asmrieti.it nella sezione “trasporto scolastico”); una fotocopia della carta d’identità (fronte retro) del richiedente in corso di validità; eventuale delega corredata del documento di identità del delegante e del delegato; fototessera del titolare dell’abbonamento o per il rilascio della tesserina per l’acquisto del mensile studenti. Presso gli uffici non verranno effettuate fotocopie.

Sarà possibile scegliere tra due tipologie di abbonamento: il mensile studenti da € 9.30 riservato agli alunni frequentanti la scuola dell’obbligo (fino al secondo anno di superiori e 15 anni di età), residenti nel Comune di Rieti, utilizzabile esclusivamente durante il periodo scolastico e che dovrà sempre essere presentato al personale verificatore unitamente al tesserino rilasciato dall’ufficio clienti, attestante il diritto all’utilizzo della suddetta tipologia di abbonamento, e l’annuale studenti da € 124 sottoscrivibile da tutti gli studenti, residenti e non, compresi gli universitari.

La richiesta di rilascio dell’abbonamento annuale studenti, oltre che dal genitore, può essere fatta dallo studente, purché maggiorenne, che dovrà produrre unitamente al modulo debitamente compilato, anche una propria foto tessera e copia del documento di identità in corso di validità. Sempre sul sito internet di Asm è disponibile anche un vademecum per la compilazione dei moduli. Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero 0746.251482.