Scuola

Forza venite gente! Recita finale alla scuola paritaria di Santa Rufina

In una sala parrocchiale gremita di genitori, fratellini, nonni si è svolta la recita finale della scuola paritaria per l'infanzia di Santa Rufina

In una sala parrocchiale gremita di genitori, fratellini, nonni si è svolta la recita finale della scuola paritaria per l’infanzia di Santa Rufina.

Alla presenza del sindaco Leonardo Ranalli, dell’assessore Sequino e di don Savino, padre generale della congregazione don Minozzi, dopo i saluti del parroco, don Emmanuele Dell’Uomo D’arme, i bambini si sono cimentati in una riduzione del musical forza venite gente.

Sorridenti, colorati, emozionati si sono esibiti nei panni di Francesco d’Assisi, dei suoi frati, di Chiara e della Cenciosa, preparati sapientemente dalle suore e dalla superiora suor Elisa.

Un pomeriggio all’insegna della pioggia ma pieno di entusiasmo al centro pastorale. Poi tra la commozione e gli applausi di tutti, la cerimonia di consegna dei diplomi per i bimbi di cinque anni che a settembre andranno alla scuola primaria.

La festa si è poi spostata dal centro pastorale alla scuola dove i genitori con musiche e balli hanno trascorso una serata insieme alle suore.