Figlie di santa Filippa, alla guida suor Elisabetta

Dalla fine di luglio, suor Elisabetta D’Angeli è la nuova superiora generale delle Suore francescane di Santa Filippa Mareri.

Le religiose, eredi del carisma della “baronessa santa” del Cicolano, l’hanno eletta nel capitolo svoltosi a Borgo San Pietro, casa madre dell’istituto religioso che dalla sede dell’antico monastero in riva al Salto propaga il suo apostolato in varie comunità sorte in Italia centrale e nella missione aperta in Albania.

Suor Elisabetta, originaria di Capradosso, ha svolto per tanti anni servizio in terra reatina, lavorando anche come insegnante di scuola materna oltre che nell’attività pastorale. Una volta in pensione dall’insegnamento, ha guidato come superiora la nuova comunità che le figlie di santa Filippa hanno avviato a Roma, nel quartiere Tor Tre Teste, impegnata nel servizio di assistenza a ragazze madri e donne bisognose. Ora il ritorno a Borgo San Pietro, nel convento che custodisce le spoglie della fondatrice, per porsi alla guida dell’impegno di una congregazione che negli ultimi anni ha conosciuto un fervore vocazionale con l’inserimento di tante giovani leve.

[download id=”374″]