Festa grande a Grotti per la riapertura della chiesa dedicata a San Vittorino / LE FOTO

Grotti in festa nella IV domenica di Pasqua. Dopo nove anni di attesa e di liturgie celebrate nella palestra della locale scuola elementare, la chiesa parrocchiale dedicata a San Vittorino è stata restituita al popolo del paese.

A rendere più solenne il ritorno dei fedeli nel loro tempio, oggetto di lunghi lavori di ripristino e di restauro, la presenza del vescovo Domenico, che prima ha guidato una processione dalla palestra alla chiesa e poi ha presieduto l’eucaristia.

Prima della benedizione, il parroco di Grotti, don Stanislao Puzio, ha voluto onorare lo spirito della giornata glissando su tutto ciò che non è andato in questi nove anni di attesa e valorizzando il tanto bene compiuto. Il sacerdote ha quindi rivolto un ringraziamento sentito a tutti, da mons. Pompili alle autorità civili alla popolazione di Grotti. I fedeli si sono poi ritrovati all’esterno della chiesa per festeggiare con un lauto rinfresco l’inizio di un nuovo cammino per la comunità cristiana del posto.

«Oggi è un grande giorno per la mia comunità di Grotti» ha commentato il sindaco Roberto Ermini. «Bellissima festa grazie a tutti per la collaborazione. Alcuni hanno dato il loro contributo in silenzio e per questi il grazie e doppio. Io posso dire di averci messo tanto».