Fare rete fa bene: buon risultato per la serata in favore della Casa di accoglienza “Mons. Delio Lucarelli”

Fare rete fa bene, e lo hanno dimostrato le quasi 100 persone che hanno risposto alla chiamata di Claudia Chiarinelli, Presidente di Cuore Nazionale Rieti, per sostenere la Casa di accoglienza “Mons. Delio Lucarelli”, gestita dalla cooperativa Demethra capitanata da Ombretta Tomassetti.

La serata, che si è svolta presso la Sala dei Cordari il 1 giugno, ha visto una massiccia presenza di imprenditori, commercianti e professionisti del nostro territorio.

«Sono veramente soddisfatta di come è andata la serata – ha affermato la Chiarinelli – abbiamo centrato in pieno l’obbiettivo che ci eravamo prefissati, e parlo al plurale perché il merito di questo traguardo è da condividere con tutti i partecipanti».

Ed era veramante una bella sala, giovane, colma di imprenditori, commercianti e professionisti di ogni genere e settore. «Vorrei fare una menzione ed un ringraziamento al gruppo giovani di Ascom, guidati da Stefano Manelfi, che si sono spesi al fine di aiutare la Demethra, sia partecipando alla serata sia individuando tra i loro colleghi chi ci è venuto incontro materialmente a realizzare il gazebo che sarà donato agli ospiti della comunità alloggio di Santa Margherita di Cantalice».

«La nostra comunità – ha dichiarato Ombretta Tomassetti – è l’unica nel territorio che possa ospitare e assistere persone disabili. Tra queste ce ne sono diverse che non possono permettersi di pagare una retta. È grazie alla vicinanza della Diocesi di Rieti innanzitutto e ad azioni generose come queste che possiamo affrontare le sfide economiche quotidiane. L’acquisto di una tenda avrebbe gravato molto sul nostro budget, ma l’incontro con Claudia Chiarinelli ci ha permesso di esaudire questo desiderio. Ora i nostri assistiti potranno nuovamente uscire in cortile anche nelle ore assolate, godendo dell’aria aperta del parco esterno alla struttura. Un grazie di cuore da parte di tutti».

Foto di Massimo Renzi.