Fara in Sabina: accordo per completare quattordici alloggi Erp

Il Sindaco di Fara in Sabina, Davide Basilicata, ed il Presidente dell’Ater di Rieti, dott. Mauro Lattanzi, esprimono grande soddisfazione per l’incontro tenutosi l’otto gennaio 2013 presso il Municipio di Fara Sabina, alla presenza dei proprietari delle aree interessate, nel quale si è giunti ad un accordo che permetterà di porre fine all’annosa vicenda riguardante quattordici alloggi Erp (Edilizia Residenziale Pubblica) di Corese Terra.

I lavori per la realizzazione di tali alloggi, iniziati più di dieci anni fa, hanno avuto una lunghissima fase di stallo dovuta a due procedimenti giudiziari che hanno coinvolto la ditta appaltatrice, i proprietari dei terreni, l’Ater ed il Comune di Fara in Sabina, non consentendo di portare a termine le strutture.

Nell’incontro dell’otto gennaio si è giunti ad un accordo che permetterà di terminare i lavori, consegnando, così, in tempi brevissimi gli alloggi alle quattordici famiglie titolari del decreto di assegnazione, che da tempo attendevano di vedere garantito loro il diritto ad un’abitazione.