Anche Eugenij Berzin alla Granfondo Cammino di Francesco

Anche Eugenij Berzin, già vincitore di un Giro d’Italia e di una Liegi Bastogne Liegi nel 1994, sarà al via della Granfondo Cammino di Francesco, in programma domenica 29 giugno. La gara partirà da Rieti, nelle immediate vicinanze dello stadio, alle ore 930. Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 730.

La granfondo percorrerà strade dal grande fascino, caratterizzate da pochissimo traffico ed uno scenario naturale con pochi eguali. I ciclisti affronteranno le salite di Greccio, valico di Labro e Poggio Bustone nel percorso medio (88 km); chi invece opterà per il percorso Fondo, dovrà superare in aggiunta anche Castelfranco e Cantalice (lunghezza percorso 112 km).

Le salite pedalabili ed i tracciati non troppo lunghi rendono la Granfondo Cammino di Francesco, giunta alla sua quarta edizione, ideale sia per coloro che si avvicinano per la prima volta ad eventi di questo tipo, sia per quanti stanno preparando la Maratona delle Dolomiti (in programma la domenica successiva), i quali potranno così fare ritmo affrontando un’altimetria non eccessiva.

Al termine della gara, il villaggio ospitalità predisposto dalla società organizzatrice Forhans Team, ospiterà le premiazioni della gara e del Circuito Sulle strade dei Sabini ( di cui la granfondo fa parte). Un pasta party offerto a ciclisti ed accompagnatori chiuderà l’evento.

[download id=”501″]