Etnicamente: appuntamento a Rivodutri

Ultimo appuntamento di giugno con Etnicamente, la manifestazione dedicata al tema dell’integrazione che vede coinvolte le realtà associative del territorio che si occupano di immigrazione.

Il 30 giugno 2012 dalle ore 17.00 Rivodutri – Località Apoleggia sarà lo scenario di “Paese che viene, cultura che porta”, percorso multietnico con attività per grandi e piccini. La giornata, curata dal C.R.E. Centro Rurale Europeo, ideatore della manifestazione, prevede esposizione d’artigianato e di materiale fotografico, una tavola rotonda alla presenza delle autorità locali, attività ludico-ricreative per i bambini, degustazione di prodotti etnici, musica e balli.

Con questa giornata si conclude la prima fase delle attività di Etnicamente che riprenderà gli eventi il prossimo settembre. La manifestazione vede protagoniste la città di Rieti e tutte le realtà del territorio toccate dal tema dell’immigrazione. Al progetto, coordinato dalla Casa del Volontariato di Rieti in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Studio Evento, hanno aderito: ANOLF – Associazione Nazionale Oltre le Frontiere; ALS – Associazione Lavoratori Stranieri; ARCI – Nuova Associazione Comitato Territoriale di Rieti; ARI onlus – Associazione Rieti Immigrant – Provincia; Associazione Provinciale Cuochi Rieti; Associazione Culturale – C.R.E. Centro Rurale Europeo; Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale Rieti; Gruppo di Volontariato Il Samaritano della Caritas Diocesana di Rieti; Associazione Culturale – Teatro Alchemico.