È Giuseppe Capitani il nuovo presidente delle ACLI di Rieti

Giuseppe Capitani è il nuovo presidente delle ACLI di Rieti e provincia. È stato eletto ieri sera all’unanimità dal consiglio provinciale presieduto da Umberto Soldatelli, presidente delle ACLI del Lazio. Classe 1947, nativo di Monteleone Sabino, il neo presidente è anche membro del consiglio di presidenza dell’Unione Sportiva del Lazio.

“Il mio slogan – spiega Giuseppe Capitani – come presidente delle ACLI di Rieti è fare rete e lavorare in gruppo. Questo è l’unico metodo per ottenere maggiori risultati e per contrastare la crisi economica che sta colpendo soprattutto le famiglie e gli anziani. Il mio impegno sarà concentrato anche sulla necessità di creare a Rieti un tavolo permanente per il lavoro e l’artigianato che sono le nostre colonne portanti che in questi anni hanno avuto grandi problemi. Tutto questo senza dimenticare anche la nostra storia e le tradizioni. In primis i percorsi francescani e il settore turistico”.

“Una scelta – spiega Umberto Soldatelli – quella di Capitani che premia l’impegno e la dedizione alle ACLI sul territorio del reatino. Un legame speciale con Rieti e la sua provincia che si concretizza con l’attenzione a tematiche di grande attualità come il lavoro, la terza età, l’immigrazione e soprattutto i giovani”.