Dopo le primarie, Petrangeli: «uniti e compatti»

«La partita vera è iniziata il 23 gennaio e ci vedrà uniti e compatti». Queste le parole di Simone Petrangeli, candidato a sindaco per la coalizione del centrosinistra, alle amministrative del prossimo 6 maggio. Durante la conferenza stampa congiunta organizzata dal Comitato per le Primarie del Centrosinistra e che ha visto la presenza degli altri candidati, Simeoni e Massimi (assente Bizzoca per problemi di studio ndr), oltre al presidente del Comitato organizzativo Rocco Cerroni, Simone Petrangeli ha ribadito che «la città si è mobilitata per le Primarie e per questo abbiamo un popolo che ci ha delegati a rappresentarlo. I cittadini ci chiedono di rinnovare la politica. Il centrosinistra e i partiti sono necessari, ma non sono sufficienti, c’è una fetta della società civica che vuole e deve partecipare: cittadini, associazioni, sindacati».

Petrangeli ha anche detto di sentirsi «onorato a rappresentare il centrosinistra e la coalizione, ma, proprio perché devo rappresentare tutti i cittadini, ho rassegnato le dimissioni da segretario provinciale di Sinistra Ecologia Libertà».

«Sarò – ha aggiunto Petrangeli – il candidato di tutti e mi auguro di esserlo anche oltre il centrosinistra, per tutti coloro che vogliono un cambiamento».

Con gli altri candidati alle Primarie, «che fanno parte comunque della squadra, inizia il cammino per cambiare questa città e renderla migliore. Il popolo che ha votato alle Primarie – dice Petrangeli – è il nostro capitale sociale e il nostro valore aggiunto e da lì dobbiamo partire. Sono le persone, i cittadini, che contribuiranno in modo sostanziale con il loro valore e il loro contributo ideale ed intellettuale».