Domenica 28 agosto torna la Fiera campionaria annuale di Vazia

A seguito dell’istanza della Terza circoscrizione, nei mesi scorsi il Comune di Rieti ha accolto la richiesta di ripristino della fiera merci e prodotti locali nella zona artigianale di Vazia.

La delibera di giunta, proposta dall’assessore alle Attività produttive, Antonio Perelli, ha stabilito la reistituzione della fiera da effettuarsi l’ultima domenica di agosto di ciascun anno nell’area compresa tra via Micheli, via Rossi e via Leonardi.

Gli uffici comunali adotteranno tutti i provvedimenti finalizzati all’allestimento dell’area fieristica in conformità alle vigenti disposizioni, nonché alla demarcazione dei posteggi e alla installazione di idonea segnaletica stradale. La zona individuata per lo svolgimento della manifestazione costituisce un’ideale localizzazione, poiché oltre ad essere dotata di ampie possibilità di sosta, si caratterizza anche per essere fruibile da gran parte della popolazione residente e non.

La fiera di Vazia era attiva negli anni Novanta e si svolgeva il 19 luglio di ciascun anno. Successivamente, tale data fu posticipata alla seconda domenica di settembre. Ora, con le nuove disposizioni, si terrà l’ultima domenica di agosto di ciascun anno.