Domani i primi concerti del Rieti Guitar Festival

Giovedì 5 inizia il 3° Rieti Guitar Festival il cui programma e i profili degli artisti sono consultabili sul sito www.rietiguitarfestival.com.

Nell’ambito del Festival è di particolare importanza il concerto che si terrà venerdì 6, ore 21, al Teatro Flavio Vespasiano (ORE 21, unico con ingresso a pagamento: 10 euro) in cui si esibiranno i MAGNIFICI TRE:

FRANCESCO CAFISO (sax alto): giovanissimo jazzista di livello mondiale, al pari di Stefano Bollani, nominato dall’ente Umbria Jazz “ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo” e che, ad appena 25 anni, vanta già collaborazioni di livello internazionale con artisti come Wynton Marsalis, George Gruntz, Dave Brubeck, Cedar Walton o i Manhattan Transfer, oltre ad aver avuto l’onore di rappresentare l’Italia suonando alla Casa Bianca in presenza del presidente USA Barack Obama.

FRANCESCO BUZZURRO (chitarra): già ospite del Rieti Guitar Festival l’anno scorso, nonché artista sensibile e versatilissimo, a suo agio con vari stili e grande interprete del repertorio di Lucio Battisti. Sarebbe più facile elencare con quali artisti italiani, ed anche stranieri, non ha avuto modo di suonare.

GIUSEPPE MILICI (armonica): uno specialista di uno strumento non facile da suonare e che sa districarsi tra jazz, blues, pop e altri stili con grandissima tecnica, gusto e disinvoltura.

Sarà un concerto in cui, a turno, ogni solista presenterà il meglio del proprio repertorio accompagnato dagli altri due, per poi concludere la serata con composizioni a “sei mani”.

Un avvenimento di grande rilievo per una tourneè che ha già toccato varie parti d’Italia.

CONCERTI:

5 SETTEMBRE (AUDITORIUM VARRONE)

  • ORE 18: Andrea Damiani, Enrico Casularo (liuto e flauto)
  • ORE 21: Emanuele Segre (chitarra)

6 SETTEMBRE

  • ORE 18 (AUDITORIUM VARRONE): Leonardo Gallucci (chitarra a 10 corde)
  • ORE 21 (TEATRO FLAVIO VESPASIANO): Francesco Buzzurro, Francesco Cafiso e Giuseppe Milici (chitarra, sassofono e armonica)

7 SETTEMBRE (AUDITORIUM VARRONE)

  • ORE 18: Peter Finger (chitarra)
  • ORE 21: Irene Veneziano, Emanuele Segre (pianoforte e chitarra)

8 SETTEMBRE (AUDITORIUM VARRONE)

  • ORE 18: Luis Borda, Giovanni Palombo (chitarra classica, acustica, tango)